Susanna, animo rurale rispettoso della tradizione e dell'ambiente montano

Susanna, animo rurale rispettoso della tradizione e dell'ambiente montano.  Amo incontrare persone nuove e fare amicizia, per questo referisco sostituire la parola “amico” a  “turista” .

Vedi la struttura

Mi chiamo Susanna e parlare del mio agriturismo Alpenvidehof mi rende orgogliosa e felice perchè in questo progetto ho trovato tutto l'amore che ho sempre sognato.

Con mio marito Walter, che mi ha aiutata con la sua dedizione, la sua tenacia e la sua creatività, ho dato vita nel 2011 a questa nostra struttura immersa nel verde situata sotto l’abitato di Tavon, una piccola frazione del comune di Predaia.

Ho voluto realizzare ogni elemento mantenendo sempre il pieno rispetto della tradizione e dell’ambiente montano, dallo stile ai materiali utilizzati: tutto parla della nostra terra!

Sono però convinta che per trasmettere tutta la passione che abbiamo per la Val di Non sia necessario trasmettere il calore umano tipico di un ambiente famigliare.

Infatti anche i nostri figli Daisy, Kevin e Elvis danno il loro vivace contributo, con la loro vitalità, portando energia e felicità in ogni angolo.

Io cerco di offrire all’ospite un ambiente ospitale, pulito e curato con tanti piccoli dettagli che caratterizzano i vari appartamenti.

Mi sento fortunata perché ci troviamo proprio nel cuore della Val di Non e da qui godiamo di una una posizione non soltanto affascinante, ma anche ideale per raggiungere e scoprire le innumerevoli bellezze del territorio.

Quello che mi riempie di gioia è rivedere chi torna a trovarci: amo incontrare persone nuove e fare amicizia.

Proprio per questo alla parola “turista” preferisco sostituire “amico”. È proprio quello che diventano le persone che trascorrono una vacanza da noi: dei veri amici!


Il luogo del cuore

Il mio luogo del cuore? È una comoda e rilassante passeggiata, poco conosciuta.

Parte proprio dal nostro agriturismo di Tavon e arriva fino all’inizio del canyon che conduce al suggestivo e famoso Santuario di San Romedio. Da qui è possibile poi rientrare seguendo altri sentieri che conducono al paese di Coredo.

Lo sento un posto del cuore perché mi trasmette la sensazione di essere in un luogo senza tempo. Nella sua semplicità, mi fa vivere la natura e mi fa capire quanto sia fortunata ad abitare in questa valle da fiaba.

Lungo il percorso l’atmosfera è rilassante, la valle è ampia e profonda.Il profilo del bosco fitto fa da confine ai prati dal colore vivido in contrasto con le lontane e quiete montagne delle Dolomiti di Brenta che si rispecchiano nelle acque color smeraldo del Lago di Santa Giustina.

In lontananza, tra i paesi che punteggiano l’altopiano, spicca maestoso Castel Cles. Tutto questo mi fa emozionare ogni volta, proprio come fosse la prima volta!

Vorresti soggiornare in questa struttura?

Vedi la struttura

Richiedi informazioni

Per prenotare


-


Azienda per il Turismo Val di Non
Via Roma, 21 - 38013 Borgo d'Anaunia TN

Se preferisci la mail diretta o parlare con qualcuno:
info@visitvaldinon.it - +39 0463 830133

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Credits

Sito Web ufficiale
Azienda per il Turismo Val di Non

Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato alla creazione di questo portale.

Concept, Design, Web

KUMBE HUMAN TO DIGITAL
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Destination Management System

Il portale integra il DMS Deskline 3.0 per le funzionalità di prenotazione alloggi ed esperienze.

feratel media technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Foto e video

Per le immagini si ringraziano:

Francesca Padovan
Elisa Fedrizzi
Paolo Crocetta
Diego Marini
Elena Marini Silvestri
Gilberto Seppi
Giulia Stringari
IDM Südtirol
Tourismusverein Deutschnonsberg
Alex Filz
Hannes Niederkofler
Karlheinz Sollbauer
Georg Mair
Alessio Pellegrini
Andrea Pizzato
APT Trento, Bondone, Valle dei Laghi

Testi

Staff APT, KUMBE

Nascondi video