Questo percorso molto vario e anche faticoso attraversa in quota tutto il versante della Predaia. Una volta all’anno proprio su questo circuito viene organizzata una gara chiamata appunto Predaia Superbike, gli atleti però si perdono tutte le bellezze e i panorami che invece si possono godere appieno se si pedala più in tranquillità!
Questo tour offre tutto, ma proprio tutto ciò che rallegra il cuore di un biker: flow trails attraverso tranquille pinete, viste su laghetti scintillanti, lunghe salite in quota ai piedi del Monte Roen, panorami sulle Dolomiti di Brenta ed un susseguirsi di trails avvincenti. Questo tracciato che una volta l’anno diventa protagonista della scena MTB Trentina entusiasma anche i bikers senza ambizioni competitive proprio per la varietà di percorsi che offre: da Smarano si scende in pineta per raggiungere i laghi di Coredo e Tavon prima di affrontare una forestale lunga e in alcuni tratti ripida all’ombra lungo la fresca valle del Rio Verdes per raggiungere infine gli ampi pascoli sotto il Monte Roen. Il finale tanto atteso è un concatenamento di single trails che portano di ritorno a Smarano passando per il borgo di Vervò.
Con delle piccole deviazioni è possibile fare una puntata alla Malga Nuova di Coredo, alla Malga Rodeza e al Rifugio Todes Ci. Invece direttamente sul percorso si trovano Solarium Predaia e Rifugio Sores.