Logo Trentino

Il canyon Rio Sass di notte: un nuovo percorso di meraviglia e colori

Le escursioni in notturna al Canyon Rio Sass di Fondo sono disponibili dal 1° settembre al 31 ottobre tutti i giovedì e i sabati sera a partire dalle ore 20.30 con prenotazione obbligatoria al numero 0463 850000.

In estate il Canyon Rio Sass è da scoprire anche di notte, con una veste tutta nuova che lo illumina e lo rende uno spettacolo che non ti aspetti!

La sera, quando cala il buio, il Canyon si illumina di mirabolanti luci e colori, avvolgendo i visitatori in un viaggio onirico nella profondità della roccia.

E’ un’esperienza davvero unica, un caleidoscopio di sfumature colorate che rendono la maestosità dei canyon ancora più suggestiva.

Canyon di notte 2 volte a settimana

Fino al 31 ottobre 2024, tutte le sere di giovedì e sabato, a partire dalle 20.30 sempre su prenotazione, è possibile partecipare all’escursione in notturna nel canyon illuminato.

L'esplorazione in notturna, sempre guidati, è più breve, si percorre circa la metà del canyon, una parte estremamente suggestiva e particolare.

Di fatto il percorso sembra diverso da quello che solitamente si percorre durante il giorno, quindi l’esperienza è davvero tutta nuova.

Un percorso favoloso

Il viaggio inizia sotto le stelle, si parte dalla piazza di Fondo, per raggiungere prima la casetta del Canyon dove si indossa un caschetto protettivo e poi si arriva all’ingresso del percorso.

Qui comincia un percorso di onde luminose che ci guidano fino all’inizio della passerella, dove le cromature creano un gioco di luci sopra al Rio che scorre giù ai piedi delle rocce con un ritmo calmo e un suono quasi soffuso.

Questo è il rio che poco più avanti si tuffa a picco nel Canyon Rio Sass e che nel tempo ha scavato la forra profonda di questo canyon.
Si giunge poi all’ingresso del canyon vero e proprio.

Quella che ci aspetta è una visione quasi incantata del luogo, delle rocce sovrastanti e sottostanti, che appaiono e scompaiono, mutano in continuazione con dissolvenze cromatiche morbide e affascinanti, a tratti stupefacenti.

Rocce che svelano le loro particolarità morfologiche in maniera ancora più eclatante: ci sono alghe rosse di età lontanissima e anche marmitte dei giganti inverse poi c’è il vorticoso movimento dell’acqua e tutto questo è enfatizzato dalla luce tenue dei riflettori.


Un percorso mutevole da immortalare con fotografie che saranno sicuramente spettacolari.

Ritrovarsi a bocca aperta e col naso all’insù sarà del tutto naturale.

Un’esperienza che poi si potrà ripetere perché sempre nuova, ogni anno infatti l’illuminazione sarà diversa per nuove meraviglie a colori da ri-scoprire!

Richiedi informazioni

Per prenotare


-


Azienda per il Turismo Val di Non
Via Roma, 21 - 38013 Borgo d'Anaunia TN

Se preferisci la mail diretta o parlare con qualcuno:
info@visitvaldinon.it - +39 0463 830133

Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi

Credits

Sito Web ufficiale
Azienda per il Turismo Val di Non

Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato alla creazione di questo portale.

Concept, Design, Web

KUMBE HUMAN TO DIGITAL
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Destination Management System

Il portale integra il DMS Deskline 3.0 per le funzionalità di prenotazione alloggi ed esperienze.

feratel media technologies
www.feratel.it | info@feratel.it 

Foto e video

Per le immagini si ringraziano:

Francesca Padovan
Elisa Fedrizzi
Paolo Crocetta
Diego Marini
Elena Marini Silvestri
Gilberto Seppi
Giulia Stringari
IDM Südtirol
Tourismusverein Deutschnonsberg
Alex Filz
Hannes Niederkofler
Karlheinz Sollbauer
Georg Mair
Alessio Pellegrini
Andrea Pizzato
APT Trento, Bondone, Valle dei Laghi

Testi

Staff APT, KUMBE

Nascondi video