Hai mai pensato di poter visitare quattro castelli in una sola giornata? Sali a bordo del Trenino dei castelli e farai meraviglioso viaggio nel tempo alla scoperta di quattro manieri della Val di Non e Val di Sole!
Un mezzo di trasporto non convenzionale: un trenino che ti porta a visitare i castelli più affascinanti della Val di Non e della Val di Sole. Io ho provato quest’esperienza con la mia famiglia e ti assicuro che quella giornata la ricordiamo spesso perché è piaciuta davvero a tutti! Sveglia presto ritrovo alla stazione di Trento e via: direzione castelli!
Il trenino o “vaca nonesa” come lo chiamiamo noi qui in Trentino sale tra i pendii delle valli del Noce e durante il viaggio mentre ci gustiamo una buona colazione le guide ci raccontano il territorio tra prodotti, storia e arte. Arrivati in Val di Sole ecco che prende il via il vero viaggio tra i manieri con delle guide preparate che ci danno un sacco di informazioni. Il primo è il Castello di San Michele a Ossana, poi Castel Caldes dove ci gustiamo un buon pranzo, nel pomeriggio ci dirigiamo in Val di Non alla residenza privata di Castel Valer e infine al maestoso Castel Thun che ci godiamo alla luce del tramonto: che spettacolo di giornata!
Ti ho incuriosito? Coraggio sali in carrozza!
Novità inverno 2024
TRENINO DEI CASTELLI – CHRISTMAS EDITION
sabato 30 novembre | 7, 14, 21 dicembre
Quest’anno la magia del Natale sale sul treno. Uno slow tour tra profumi, natura, storia e festa!
Scopri l'evento qui!
Per iscriverti, visita il sito: www.iltreninodeicastelli.it