Prenota ora la tua escursione in kayak, clicca qui!
Il lago di Santa Giustina si spinge in cayon strettissimi, visitabili esclusivamente via acqua con imbarcazioni piccole come canoe e kayak
Il canyon più famoso è quello scavato dal torrente Novella. E' incredibilmente suggestivo perchè lo puoi visitare solamente via acqua, non esiste altro modo per addentrarsi in questa forra profonda 50 metri e lunga 3 km. Questo canyon regala giochi di luce con i raggi di sole che si intrufolano tra le pareti rocciose e illuminano l'acqua. Ed infine la tranquillità e la calma la fanno da padrone, permettendoti di sentire i suoni della natura e il rumore di ogni goccia.
E' un'esperienza davvero da provare ed inoltre è adatta a tutti, anche ai bambini! Basta avere un po' di forza nelle braccia per pagaiare e non ci sono difficoltà tecniche perchè tutta l'escursione si svolge su acque piatte.
Tutte le escursioni si svolgono in totale sicurezza: ai partecipanti viene dato giubbotto di galleggiamento e caschetto. Le escusioni guidate iniziano sempre con una fase preparatoria dove l'istruttore mostra le tecniche per pagaiare correttamente e fornisce le nozioni sulla sicurezza.
Le uscite guidate sono organizzate da quattro agenzie diverse: le sponde del lago sono strette e scoscese, per questo motivo ognuna ha individuato il suo punto di partenza e ci ha costruito la sua personale esperienza!
1. Partenza da Punta Ciampalesi di Revò con il Parco Fluviale Novella
2. Partenza da Chalet al Lago di Banco con X-Raft
3. Partenza da Cles ai piedi di Castel Cles con Trentino Wild
4. Partenza da Le Plaze di Dermulo con Ursus Adventures
Calcola che trascorrerai circa 3 ore in acqua e che molto probabilmente ti bagnerai. Quindi ti consigliamo di indossare pantaloncini corti o costume, t-shirt e scarpe da ginnastica leggere. Prima di partire preparati spalmando la protezione solare, indossa cappellino e occhiali da sole. Ricordati una borraccia d'acqua!