29.12.2024 - 26.01.2025 - 09.02.2025
PRENOTA questa esperienza direttamente online!
Il Monte Roen è una delle montagne più conosciute per le escursioni in inverno in Val di Non. Ha pendenze accessibili a tutti, le vie di salita sono sicure anche dopo le nevicate e lungo strada si trovano malghe e rifugi aperti tutto l'anno.
Per accorciare la salita e godervi la montagna in quota con la guida alpina salirete il primo tratto in seggiovia e inizierete la vostra ciaspolata dal Rifugio Mezzavia.
- Partenza ed arrivo: Rifugio Mezzavia m. 1594
- Dislivello: 400 m circa
- Tempo totale: 4 ore circa
- Ritrovo: presso il parcheggio alla base degli impianti di risalita del Monte Roen, alle ore 9.30
- Fine escursione: prevista per le 13.30
- Costo escursione: € 25,00 a persona; sconto del 20% per i possessori di Trentino Guest Card. Possibilità di noleggio attrezzatura al costo aggiuntivo di € 10,00. Il biglietto della seggiovia non è incluso.
- Prenotazione obbligatoria presso l’Azienda per il Turismo tel. 0463 830133 entro le ore 12.00 del giorno feriale precedente.
Dai un'occhiata qui per vedere tutte le altre ciaspolate con la guida alpina!
Informazioni:
- Ti informiamo che le nostre escursioni con la guida alpina vengono effettuate con un numero minimo di partecipanti. Nel caso in cui non venisse raggiunto sarà nostra premura avvertirti e ti verrà rimborsato l'importo della tua prenotazione.
- Cerca di essere puntuale, al parcheggio il telefono non prende quindi la guida alpina non potrà contattarti.
- Indossa scarponi impermeabili e non i moon boot: sono troppo ingombranti e non riesci ad agganciarli alle racchette da neve.
- Porta qualcosa da bere e da mangiare. Indossa il frontalino per le escursioni in notturna.
- Ti consigliamo di vestirti a strati (es. abbigliamento termico, pantaloni da trekking invernali, t-shirt, pile, giacca a vento). Vedrai che a fare movimento non avrai per nulla freddo.
- Tutte le escursioni, sia diurne che notturne, terminano al parcheggio del luogo di ritrovo. In alcuni itinerari le malghe/rifugi si trovano lungo il percorso, sarà sufficiente dare il consenso alla guida per rientrare in autonomia se deciderai di fermarti a mangiare.
- Per le escursioni ordinarie, cene e pranzi sono a carico dei partecipanti e dovrai prenotarli in autonomia.
- La guida alpina potrà decidere di modificare l’itinerario per venire incontro alle condizioni dei partecipanti.
- L'escursione viene organizzata anche in caso di assenza di neve e la guida alpina noleggerà ramponcini al posto delle racchette da neve.
- Se paghi in contanti alla guida ti preghiamo di portare con te l'importo esatto.
- È consigliabile la partecipazione dai 10 anni in nucleo famigliare.