Come arrivare comodamente in pullman al lago senza pensieri
Il Lago di Tovel è uno dei luoghi più affascinanti e famosi del Trentino. Sono tante le persone che vogliono ammirare la bellezza di questo luogo, fare la passeggiata del lago e trascorrere la giornata sulle sue spiagge bianche che ricordano i Caraibi. Ciò che ti potrà piacere di questa gita è che al lago ti portiamo noi, senza che tu debba pensare a prenotare il parcheggio e la navetta, e potrai anche scoprire tutti i segreti del lago di Tovel e del Parco Naturale Adamello Brenta grazie al tour guidato con un accompagnatore di media montagna. Avrai poi tante ore a disposizione per rilassarti, passeggiare, ammirare le Dolomiti di Brenta che lo circondano.
Quando:
Martedì 16, 23, 30 luglio | 6, 13, 20, 27 agosto 2024
Ritrovo:
partenza pullman da Alta Val di Non con passaggio a Coredo
Info:
Durata: tutto il giorno
Costo: € 15,00 adulti | 8-17 anni ridotto €10,00 | gratuito < 8 anni
Cosa c'è da sapere• Al lago di Tovel troverai locali per mangiare piatti tipici o per bere qualcosa.
• Potrai percorrere l'intero giro del lago insieme ad una guida: impiegherai 1 ora e mezza circa, tieni conto che ci saranno tante soste d'obbligo per scattare foto meravigliose!
• Il giro del lago è percorribile su comodo sentiero che, in un punto dotato di corrimano, si stringe e supera qualche gradone di roccia. Per questo motivo il giro del lago non è fattibile con passeggino o carrozzina disabili.
• È possibile fare il bagno nel lago, ma non c'è servizio di sorveglianza. Il lago si trova ad un'altitudine di 1.178 metri e l'acqua è fredda.
Cos'altro puoi fare in zonaIn autonomia potrai percorrere l’escursione lungo il Sentiero delle Glare per conoscere ed esplorare un particolare paesaggio lunare, puoi scendere a piedi ed eventualmente utilizzare le navette del Parco per tornare al lago.