Questa esperienza è una delle più classiche, da molti anni la proponiamo e non la cambieremo mai, perché piace così, nella sua semplicità. Funziona in questo modo: scegli il tuo albero in primavera, gli dai un nome e lo affidi alle cure del contadino. Quando le mele sono mature ti avvisiamo e vieni a raccoglierle direttamente dal tuo albero.
Questo tipo di vacanza piace perchè ti fa fare amicizia con la gente del posto e ti catapulta nella vita di campagna. Ti spiego come funziona:
- In primavera, dal 12 aprile al 2 giugno 2024, vieni nel tuo agriturismo in Val di Non. Con l'agricoltore che ti ospita farai una passeggiata nei meleti, imparerai tante curiosità sulla coltivazione delle nostre famose mele e sceglierai il tuo melo. Per riconoscerlo tra le migliaia di altri meli ti verrà data una targhetta da appendere ad un ramo! A fine giornata vi aspetta una meritata merenda con i prodotti dell'azienda e quattro chiacchiere in compagnia della famiglia che ti ospita. Scegli uno degli agriturismi che partecipano all'iniziativa "Adotta un melo", li trovi in fondo a questa pagina. Contattali direttamente e accordati con loro per il soggiorno di primavera.
- In estate l'agricoltore resterà in contatto con te e ti manderà foto e notizie del tuo melo.
- In autunno, tra settembre e ottobre, arriva il momento di raccogliere le mele mature. Il tuo agriturismo ti aspetta nel momento più frenetico dell'anno: aspettati un gran via vai di trattori, enormi cassoni verdi seminati tra i meleti, strani macchinari con bracci motorizzati e tanta voglia di lavorare. Anche tu prenderai parte a tutto questo trambusto: con la tua cassetta di legno in mano andrai alla ricerca del tuo melo e sta a te raccogliere le tue mele da portare a casa con te.
Adotta un melo e due weekend in agriturismo2 notti in primavera + 2 notti in autunno in uno degli agriturismi che aderiscono all'inziativa, li trovi in fondo alla pagina.
a partire da € 330 per 2 persone con pernottamento in stanza doppia per 4 notti.
Per richieste particolari, aggiunta terzo letto, scontistica bambini o modifiche al pacchetto contatta direttamente la struttura.