Quando mi chiedono se coltivo la passione per il “fishing”, rispondo sempre “Parla come mangi”, qui in Val di Non se dis “nar a pescja”!
E non c’è nulla al mondo che riesca a rilassarmi di più. Sin da quando ero popo mi sveglio presto al mattino, cestello e canna in mano, scendo tra i boschi, ripercorro il torrente a ritroso fino ad arrivare là, in quella radura dove so che abboccano bene…
No, no, non l’è en segreto anzi! Lo dico anche a te. Siamo ben trentini, ma mica “muti come i pesci” (tanto per restare in tema). I posti migliori per pescare in Val di Non sono le acque tranquille di Santa Giustina, del lago di Tovel, del lago Smeraldo o dei i laghetti di Coredo e Tavon ad esempio. Ma anche torrenti come il Rio Sass, il torrente Novella, il Pescara, il fiume Noce e molti altri ancora…
Sai che ci sono addirittura degli albergatori specializzati per accogliere chi come noi ha la passione per la pesca? Alcuni di loro li conosco! Sono in gamba: ti offrono deposito e lavaggio dell’attrezzatura, informazioni sui permessi di pesca, sconti sul noleggio e… colazione rinforzata! Perché si sa: la pesca è sport per uomini duri!
Alora, me veden doman mattina?
Scopri di più
-
Trentino Fishing Guides
Pescare in Trentino accompagnati dall'esperienza di una Guida Pesca!
Dettagli -
Permessi e zone di pesca
Tutte le info su dove acquistare il permesso di pesca, le tariffe e le varie apertura delle zone pesca.
Dettagli -
Vacanze di pesca nei nostri Trentino Fishing Lodge!
Prendi 14 torrenti, 5 laghi, 30 zone pesca estremamente diverse e aggiungi hotel, agritur e B&B attenti alle esigenze dei pescatori: ecco pronta la tua vacanza pesca in Trentino!
Dettagli