Sono ormai anni che accompagno le persone nelle gole del lago di Santa Giustina e, ci credi? Non mi sono ancora stancato! Quando vengo qui mi sembra di rinascere. Abbandono le preoccupazioni sul comodino, indosso il mio salvagente, imbraccio la pagaia e via che nare… Dopo tre ore torno rigenerato: negli occhi e nel cuore.
Per me questi luoghi selvaggi sono perfetta metafora di noi nonesi: pelaza dura come la roccia che nasconde una meravigliosa anima tutta da scoprire! Ti va di venire con me? Ti assicuro che non te ne pentirai!
Certo come per tutti i traguardi più belli un po’ ci sarà da soffrire, quindi mettiti di buona lena perché dovrai pagaiare per qualche tempo. Non sei capace? Te lo insegno io, fidati è facile. E poi in kayak sarete in due, “mal comune mezzo gaudio” dite voi cittadini, giusto? Durante l’attraversata ti racconto la storia del Lago di Santa Giustina, di quando è nato, di come è stata costruita la sua diga: lo sapevi che all’epoca era la più alta d’Europa?
Arrivati all’imbocco della gola comincia il bello. Non spaventarti, io so come muovermi tra queste strette pareti rocciose. Tu armati di macchina fotografica perché difficilmente troverai di nuovo uno spettacolo così coinvolgente. Ma non ti svelo di più, per capire devi venire di persona…
Pronto? Mi salpi tra doi minuti…
Scopri di più
-
Scopri i canyon in kayak. Scegli e prenota online
Qui prenoti direttamente online escursioni e noleggi kayak sul lago di Santa Giustina e nel canyon Novella
Dettagli -
Esplora i canyon del lago di Santa Giustina in kayak
Il lago di Santa Giustina si spinge in cayon strettissimi, visitabili esclusivamente via acqua con piccole imbarcazioni come i kayak
Dettagli -
Dal Lago di Santa Giustina alle gole del canyon Novella
Non solo una gita in kayak ma un'avventura nel cuore della roccia adatta anche ai bambini!
Dettagli -
Terrazza panoramica di Doss de Pez
A due passi dal centro di Cles una terrazza panoramica sul Lago di Santa Giustina e Castel Cles.
Dettagli -
Lago di Santa Giustina: info utili
Informazioni e curiosità sul più grande lago artificiale del Trentino
Dettagli