Sono le mete delle nostre uscite in montagna in inverno. Qui ci fermiamo per un buon piatto caldo, per una torta fatta in casa e per scaldarci su una sdraio al sole o davanti al caminetto.
Sono moltissimi le malghe e i rifugi che in inverno sono aperti per accogliere gli escursionisiti e gli sci alpinisti. La maggior parte in inverno tiene aperto il sabato e la domenica e tutti i giorni durante le festività. Alcuni invece sono aperti tutti i giorni per tutto l'inverno!
Abbiamo contattato tutte le malghe e tutti i rifugi e qui sotto trovi le informazioni aggiornate. Cliccando su box qui sotto entrarai nella pagina specifica di ogni struttura e troverai:
- i giorni precisi di apertura durante le festività e in generale durante l'inverno;
- se oltre a pranzo e merenda sono aperti anche per la cena e se serve o meno la prenotazione;
- come fare a raggiungerli a piedi e quanto ci vuole
Scopri di più
-
Ristorante Le Regole
Ristorante rifugio immerso tra le distese della località "Regole di Malosco con la specialità dei “tortei de patate” in menù. Aperto fino a fine novembre tutti i giorni. Poi dal 26 dicembre tutti i giorni, con giorno di riposo il lunedì. Contattare i gestori per verificare l'apertura effettiva.
Dettagli -
Malga di Cloz
È la malga del gruppo delle Maddalene più facile da raggiungere.Aperta sabato e domenica. Dal 24 dicembre al 6 gennaio aperta tutti i giorni. Poi, nei weekend fino a metà marzo. Apertura a pranzo, mentre per cena solo su prenotazione È raccomandata la prenotazione e invitiamo sempre a contattare i gestori per verificare l'apertura effettiva.
Dettagli -
Agritur El Malget
Agritur biologico e fattoria didattica con maneggio. Aperto tutto l'anno. Contattare i gestori per verificare l'apertura effettiva.
Dettagli -
Malga Rodeza di Tres
Si trova lungo la forestale che dal Rifugio Predaia porta verso il Corno di Tres. Aperta solo nei weekend. In inverno aperta nel weekend neve permettendo. Invitiamo sempre a contattare i gestori per verificare l'apertura effettiva.
Dettagli -
Rifugio Escursionistico Malga di Romeno
Questa malga è tappa d’obbligo per chi punta alla cima del Monte Roen. È aperta in aprile nei week-end, da maggio in poi aperta tutti i giorni. Contattare i gestori per verificare l'apertura effettiva.
Dettagli