Quando ero una bambina in casa mia avevamo una piccola stalla con tanti animali come quasi tutte le famiglie qui in Val di Non. Galline, conigli, maiali e anche le mucche per il latte. Era così divertente aiutare la mia nonna a mungere e a fare il formaggio…Mel recordi come se fus ades!
Oggi poche famiglie hanno animali come questi in cortile. Tutto è diventato più frenetico e veloce, qualche fattoria però è rimasta e gli animali lì vivono bene, sono curati e coccolati dai loro proprietari che in molti casi hanno reso le loro stalle delle vere e proprie fattorie didattiche. In queste fattorie i bambini possono vedere animali che solitamente non incontrano e scoprire come vengono prodotti il formaggio e il burro. Tu hai mai munto una mucca? E’ un emozione meravigliosa, ti senti un tutt’uno con l’animale.
Tra gli animali che di solito i bimbi amano di più ci sono anche i cavalli, e qui ci sono anche dei maneggi dove possono provare a cavalcare i pony e chi è un bambino un po’ cresciuto come me può provare a cavalcare, ma anche salire su una carrozza trainata dai cavalli!
Scopri di più
-
Animali e fattorie didattiche
Stare a tu per tu con gli animali mette sempre di buon umore!
Dettagli -
Fattoria didattica Maso Kofler
Laboratori negli orti, animali, composizioni con fiori, giochi e divertimento nella natura.
Dettagli -
Maneggio Sunny Ranch
Maneggio aperto tutto l'anno: organizza lezioni, corsi di equitazioni e un fitto programma di attività e camp per bambini e ragazzi.
Dettagli -
Maneggio Ranch Agostini
Passeggiate nei boschi, lezioni di monta e corsi di perfezionamento insieme alla famiglia Agostini
Dettagli