L'itinerario per alpinisti purosangue : un trekking d'alta quota tra le Dolomiti lungo sentieri, selle, vedrette e ferrate perfettamente mantenute in un luogo integro e rispettato ora riconosciuto anche Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO!
Il percorso di trekking Dolomiti Brenta Trek Expert abbraccia l’intero gruppo dolomitico del Brenta e si sviluppa in un percorso ad anello ad un’altitudine mediamente di 2000 metri. Il circuito ripercorre 96 km di sentieri e ferrate SAT ben segnalati e prevede pernottamenti presso Rifugi nella zona meridionale e più frequentata delle Dolomiti di Brenta e in Malghe o bivacchi nella zona settentrionale, più selvaggia e meno conosciuta. Il tempo minimo necessario per percorrere l’intero DBT Expert è di 6 giorni ma ognuno può organizzare il proprio tour scegliendo da dove partire, quante tappe percorrere in ciascuna giornata di trekking e se includere o meno la parte tecnicamente più impegnativa del tour.
Puoi organizzare il tuo dolomiti Brenta Trek grazie ai contributi integrativi ed esperienziali, mappe e cartografie tradizionali e digitali (utilizzabili online ed offline).
Bibliografia: Per i GRANDI SENTIERI DELLE DOLOMITI: il BRENTA di Alessandro Cristofoletti, contributi scientifici a cura di Efrem Ferrari
Cartografia: CARTOGRAFIA 4LAND, CS-139, GRUPPO DI BRENTA. Edizioni 4Land, Formato: 100x132 cm, Formato chiuso 11x20 cm