La Cantina Rotari si trova a Mezzocorona e il suo edificio dall'architettura contemporanea non passa inosservato a chi arriva in Val di Non uscendo dal casello autostradale di San Michele all'Adige.
La cantina Rotari è circondata da vigne e un grande prato verde. Le linee moderne del suo edificio raccontano già a prima vista l'avanguardia tecnologica in tutte le fasi di produzione dei suoi famosi vini.
La cantina Rotari è uno dei produttori più significativi del famoso spumante Metodo Classico, meglio conosciuto oggi come Trento DOC.
Punta di diamante del Gruppo Mezzacorona, la Cantina Rotari è una delle più significative strutture di produzione di spumante Metodo Classico in Italia.
La Cantina Rotari è all’avanguardia in tutto il processo produttivo: dalla preparazione del vino base, al remuage, alla sboccatura e cura del prodotto.
Il cuore della Cantina è la sala di invecchiamento e affinamento: qui riposano le bottiglie di Rotari Trento Doc che attendono il giusto grado di maturazione per esprimere appieno tutti gli aromi e i profumi caratteristici di Rotari.
Presso la Cantina è possibile prenotare una visita personalizzata con degustazione guidata dei vini in abbinamento ai prodotti tipici del territorio, mentre gli spazi della cantina, già suggestivi per la loro essenza, si adattano e diventano lo scenario ideale per ospitare eventi e celebrazioni.